E’ stato convocato nella selezione portoghese under 21 il terzino Tomas Esteves dal commissario tecnico Rui Jorge per gli incontri con i pari età della Romania e della Norvegia.

Si tratta di due amichevoli propedeutiche alla preparazione per i prossimi Europei 2023 che prenderanno il via in giugno. I portoghesi affronteranno i rumeni il 24 marzo a Bucarest per poi giocare in casa contro la Norvegia il 28 marzo. Esteves ha un piccolo record in nazionale, avendo esordito nell’under 21 all’età di 17 anni, il 5 settembre del 2019 in Portogallo-Gibilterra 5-0. Da quel momento non venne più chiamato. Oggi, 4 anni dopo, ecco una nuova occasione nella selezione giovanile portoghese. Si tratta del settimo calciatore chiamato in nazionale in questa tornata dopo le convocazioni di Nagy (Ungheria), Torregrossa (Venezuela), Rus, Marin e Morutan (Romania) e la chiamata da riserva per Hermannsson (Islanda). Qui tutte le altre convocazioni.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018