Sarà la notte della grande festa del Pisa Sporting Club. I nerazzurri celebreranno il loro ritorno in Serie A sabato 10 maggio 2025 con un doppio appuntamento speciale che prenderà vita prima alla Cetilar Arena e quindi sui Lungarno della nostra Gloriosa città.
A partire dalle ore 16.00 la Cetilar Arena sarà aperta al pubblico (compreso il settore di Curva Sud) per la cerimonia di consegna della Coppa Nexus che i nerazzurri riceveranno dalle mani del Presidente della Lega B Paolo Bedin e della Managing Director BKT Europe Lucia Salmaso.
All’evento della Cetilar Arena, che sarà impreziosito da ospiti illustri e da speciali sorprese, potranno partecipare tutti gli abbonati alla stagione agonistica 2024-2025 del Pisa Sporting Club che potranno accedere con il loro abituale titolo di ingresso e ovviamente potranno posizionarsi solo ed esclusivamente nel posto e nel settore occupato durante l’anno.
Oltre a loro potranno accedere tutti i tifosi che si muniranno del relativo titolo di ingresso (gratuito) che sarà possibile ottenere fino ad esaurimento dei posti a disposizione a partire dalle ore 15.30 di domani (venerdì 9 maggio 2025) sia presso i consueti punti vendita terresti:
– Pisa Store (via Oberdan – Borgo Largo 22)
– Solo Pisa (via Piave)
– Tifo Pisa (Fornacette)
Sia online sul portale Ticketone
Questo il link: https://pisasportingclub.ticketone.it/search
Al termine della premiazione la squadra lascerà la Cetilar Arena per raggiungere il centro città e precisamente il Lungarno con il tradizionale pullman scoperto per raccogliere il saluto e l’ovazione di tutti i tifosi nerazzurri
Una raccomandazione importante! Si prega il pubblico che sarà presente alla cerimonia di premiazione organizzata presso la Cetilar Arena di mantenere un comportamento corretto e di evitare assolutamente qualsiasi tipo di invasione del terreno di gioco!
La festa del Pisa ha generato anche delle polemiche. La Notte Rosa della Musica infatti, inizialmente prevista per sabato 10 maggio, è stata rinviata a sabato 21 giugno per evitare la concomitanza con i festeggiamenti del Pisa Sporting Club. “Spazio alla festa del Pisa Sporting Club e tutela per le associazioni musicali coinvolte”, ha dichiarato l’assessore allo sport Frida Scarpa. “Il ritorno del Pisa in Serie A merita di essere celebrato con tutti gli onori, ma non possiamo accettare che in nome dei sacrosanti festeggiamenti per questo storico traguardo vengano cancellati altri eventi come la Notte Rosa del 10 maggio, che riguarda un appuntamento altrettanto importante a livello sportivo come il Giro d’Italia. È possibile che non si riesca a individuare duna data diversa in modo da consentire lo svolgimento di entrambe le feste senza penalizzare nessuno?” Aveva parlato così il direttore generale di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli.