Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arturo Calabresi.

Difensore, classe 1996, Calabresi è cresciuto nelle giovanili della Roma in attesa di vivere la prima esperienza da professionista in Cadetteria con le maglie di Livorno e Brescia (stagione 2015-2016). Dopo due stagioni nelle Rondinelle il passaggio allo Spezia e al Foggia e quindi l’approdo nella Massima serie con la maglia del Bologna; dopo un’esperienza nella Ligue 1 con l’Amiens l’avventura al Lecce, società con cui nella passata stagione ha centrato la promozione in Serie A.

Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2025, è già a disposizione dello staff tecnico.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018