Marco Varnier, ai microfoni di Pisa TV, parla del suo recupero dall’infortunio e dei suoi obiettivi personali e di squadra. Sarà in campo sabato contro il Brescia?

La foto dall’ospedale dopo il primo infortunio a Pisa a ottobre 2019

Queste le parole del difensore centrale, dopo il recupero dal suo grave infortunio al ginocchio: “Son tornato col gruppo – ha detto Varnier, che si allena con la squadra già dagli inizi di gennaio. – Fa sempre piacere riassaporare il campo, la squadra e il gruppo, in generale, dopo tanta palestra. Adesso sto cercando di integrare questo lavoro con quello in campo e con la palla e piano piano sarò a disposizione a breve. Si soffre tanto a stare fuori, ho avuto diversi infortuni e l’importante è non abbattersi, dedicando il tempo al lavoro e al riposo. Andare in nazionale è stato un orgoglio, rappresentare la propria nazione fa sempre piacere. In nazionale si è accentuato un mio infortunio che avevo avuto col Monza, ora ci sono anche gli Europei e voglio farmi trovare pronto. Quando mi sono infortunato c’è stato anche un momento negativo in cui la squadra non riusciva a vincere, ma il gruppo ha fatto la differenza. Spero di avere la continuità per tutto il 2021, venivo da due anni di infortunio, il mio obiettivo è questo. Al Pisa auguro di fare risultati e di meritarci la categoria. Prima pensiamo alla salvezza, poi valuteremo giorno dopo giorno”. Sarà in campo il difensore centrale contro il Brescia? Lo scopriremo con la lista dei convocati che sarà resa nota prima della gara.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018