Prosegue senza sosta il lavoro del Pisa, in previsione della gara di domani contro il Chievo, all’Arena Garibaldi. Allenamento a San Piero a Grado nella giornata di oggi e replica nella mattinata di domani all’Arena Garibaldi. Ecco le possibili scelte di D’Angelo.

I cinque cambi saranno l’arma in più del Pisa, visto che continuano a susseguirsi gare ogni tre giorni? D’Angelo prepara le sue mosse, come sempre ultimamente a porte chiuse e senza la consueta conferenza stampa pre-gara. In attesa delle convocazioni, attese per domattina, al termine della rifinitura, il Pisa può contare su tutti gli effettivi a disposizione, ad eccezione di Varnier, che rimarrà ancora per un po’ fuori dai radar. In porta contro il Chievo agirà Perilli, mentre è possibile aspettarsi una staffetta sugli esterni, quindi spazio a Birindelli in luogo di Belli, ma anche a Lisi al posto di Pisano, visto che l’esterno nerazzurro non ha giocato contro il Lecce. La coppia di centrali sarà l’ormai affiatata premiata ditta CaraccioloBenedetti. A centrocampo tornerà Mazzitelli, il cui posto pare assicurato, poi sulla linea a tre ci sono tre giocatori per due maglie: Gucher, Marin e Siega. Uno di loro siederà in panchina. Come al solito in attacco i maggiori rebus. Sulla trequarti sarà confermato Soddimo, oppure tornerà ad arretrare Vido? La coppia d’attacco potrebbe essere composta da SibilliMarconi, visto che entrambi sono partiti dalla panchina nell’ultima gara. Da non sottovalutare anche Masucci, ultimamente non impiegato, ma anche Palombi, in forma crescente.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Perilli; Birindelli, Caracciolo, Benedetti, Lisi; Mazzitelli, Marin, Gucher; Vido, Sibilli, Marconi.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018