Il BeSports è solo Nerazzurro! La fantastica squadra del Pisa Sporting Club composta da Carmine Liuzzi (PISA_N17x) e Salvatore Di Giacomo (SASINHO_DIGIAC) ha bissato il successo dell’anno scorso conquistando nuovamente il titolo di Campione del Trofeo BeSports.

Il torneo E-Sports della Lega Serie B, giocato su eFootball PES 2021 di Konami, licenziatario esclusivo dei diritti della Serie BKT nel mondo dei videogiochi per la stagione 20/21 e organizzato e gestito da WeArena Entertainment S.p.A., società leader nell’organizzazione di eventi online ed itineranti e primo network di parchi di intrattenimento digitali a tema in Italia ha dunque consacrato il Pisa Sporting Club al termine di una serie avvincente di sfide.

Carmine Liuzzi (PISA_N17x) e Salvatore Di Giacomo (SASINHO_DIGIAC) hanno superato il primo turno piazzandosi al secondo posto del girone composto inoltre da Virtus Entella, Reggina, Cittadella e Lecce. Questi i risultati della fase eliminatoria.
Pisa-Cittadella 1-1 e 4-0
Pisa-Virtus Entella 1-5 e 2-2
Pisa-Lecce 6-1 e 1-2
Pisa-Reggina 3-2 e 1-1

Quindi nei playoff il Pisa ha superato l’Empoli (2-3, 2-1, 4-1) guadagnando così l’accesso ai quarti di finale dove è stata la Cremonese (3-2, 0-2, 2-0) a doversi inchinare allo strapotere nerazzurro.

Nella Final Four i due portacolori del Pisa hanno completato il capolavoro superando prima la Salernitana (2-1, 1-1) e quindi regolando in finale la resistenza della Spal con un doppio bellissimo successo (2-0, 2-1)

Con la partecipazione di 38 players rappresentanti di 19 club di Serie BKT ed un totale di 120 partite disputate, la seconda edizione dell’e-campionato ufficiale di Lega Serie B organizzato da WeArena chiude la stagione degli sport virtuali registrando una copertura complessiva di oltre mezzo milione di contatti raggiunti tra i canali social della Lega Serie B e il canale Twitch di WeArena, Un dato ancor più clamoroso se lo si somma al milione e mezzo di copertura e alle quasi 6 milioni di impression ottenute sui canali ufficiali del main sponsor BwinTv.

Al termine della finale, è stato inoltre annunciato che WeArena organizzerà, insieme a Lega Serie B, anche la terza edizione del torneo BeSports, programmata per la stagione 2021-2022.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018