Ospiti di questa puntata il presidente del Consorzio 4 Basso Valdarno Marco Monaco, l’ex nerazzurro Gerry Cavallo, il giornalista dell’ANSA e de La Nazione di Pisa Gabriele Masiero e la Polisportiva Tirrenia. In collegamento telefonico anche Ivan Zazzaroni.

Il primo a parlare è Gerry Cavallo, ex calciatore neroazzurro: “Al Pisa è mancato soltanto un bomber, comunque la società vuole crescere ed arrivare al massimo. Retrocedere con questa società è meno traumatico rispetto al passato. A Gattuso non possiamo dire nulla, ha fatto per due anni allenare i giocatori come si allenava lui. Alla fine, lo ribadisco, ha pesato la mancanza di un bomber. I tifosi sono stato coerenti con Gattuso fino alla fine. Un anno bello ed un anno brutto allo stesso tempo, ma la tifoseria è cresciuta molto”

Clicca per vedere la puntata

Gli ospiti in studio

Ivan Zazzaroni è stato gradito ospite telefonico della trasmissione, queste le sue dichiarazioni:Grassadonia è uno dei nomi papabili per la panchina. Mi risulta che i Corrado cerchino un profilo di un allenatore giovane e i giovani allenatori sono tutti bravi. Fondamentale sarà il gruppo dei calciatori. Gattuso è stato anche un freno a un certo punto, la società per certi versi non se l’è sentita di mandarlo via. A gennaio c’è stato un mercato insufficiente, la squadra è stata bravissima a non prendere gol, ma è andata malissimo in attacco. Non mi preoccupo del futuro, i Corrado sono motivatissimi a riportare subito in B il Pisa. La tifoseria pisana è stata fantastica, mai trovata una tifoseria così. C’è stato un innamoramento positivo.”

La polisportiva Tirrenia

Infine importante e puntuale l’intervento del giornalista Gabriele Masiero: “La retrocessione è stato lo specchio di una città che spesso fa finta di non vedere i propri problemi. Mi è piaciuto l’atteggiamento della curva che ha invitato a fare un saluto alla squadra e al mister. La curva fa come ha fatto a San Piero e a San Rossore. Hanno avuto linearità di comportamento. Fanno il tifo per e non contro. Dopo i Gattuso i Corrado vogliono un nome. Andranno avanti con i loro progetti, lo stadio deve partire grazie all’ok del Comune. E’ ridicolo leggere che i Corrado lascino Pisa. Pisani crescete, altrimenti è normale fallire con certe voci idiote messe in giro sui social. Il Pisa è una industria che fa intrattenimento, ma se non gli dai il teatro per farlo è dura.

Clicca per vedere la puntata

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018