A fine gara i mister delle due squadre parlano nella sala stampa dello stadio Mazza di Ferrara.

Semplici ha qualcosa da recriminare per non aver raggiunto la vittoria, ma guarda con orgoglio la classifica forte del primo posto per la società ferrarese. Gattuso è invece soddisfatto per quello che è stato fatto sia dentro che fuori dal campo, elogiando le qualità del gruppo.

Ecco le parole di mister Gattuso dopo Spal-Pisa:Era una campo difficile, sono felice per questa prestazione dei miei, la Spal non è un caso se si trova nella posizione in cui è, ma noi abbiamo reagito creando anche tanto gioco e occasioni. Sapevamo le qualità della Spal, abbiamo preparato la partita anche nel limitarli. Sia Antenucci che Floccari venivano sempre fuori, non gli abbiamo permesso di giocare in verticale.  Avremmo potuto raccogliere di più, ma va bene così. Su tre-quattro ripartenze potevamo fare di più, ma è andata alla grande. Devo ringraziare i ragazzi, credono nel nostro lavoro settimanale, hanno un grande attaccamento e voglia, sono sempre disponibili e sono la nostra forza. Questo ci permette di cambiare spesso ed è importantissimo. Perdiamo Mannini, ce ne faremo una ragione, ma per noi non sarà un problema. Avevamo preparato la partita in un modo, poi Lazzari ci ha causato molti problemi e abbiamo spostato quindi proprio Mannini, prendendo le redini del gioco, poi ci siamo abbassati ancora per contrastare Lazzari nel secondo tempo. Sono contento, spero anche Tabanelli dia continuità. Verna non si è allenato con continuità, faceva terapie e con tre gare in sette giorni era normale che riposasse qualcuno. In Portogallo non voglio andare, non sono vere le voci che mi accostano al Braga. Non mi permetterei mai di prendere accordi per questa società, parleremo con la società sul mio futuro al momento opportuno.” 

Queste invece le dichiarazioni di Semplici: “Peccato, avevamo fatto la cosa più importante, fargli gol, dovevamo gestire quel momento, ma poi gli abbiamo regalato il pareggio con un errore nostro. Poi la gara si è messa come volevano loro, abbiamo premuto molto nel secondo tempo, ma Ujkani è stato bravo a impedire che segnassimo ancora. Andiamo avanti con la nostra serenità che ci contraddistingue sempre. Dovevamo e potevamo fare meglio, sicuramente loro però sono messi bene in campo e hanno cambiato anche il modulo in corso d’opera per arginare le nostre entrate. Ma bisogna andare avanti con umiltà, questi punti saranno importanti nel bilancio finale. La nostra posizione di classifica è storica, per me, per la società e per i miei ragazzi.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018