Il Pisa presenta la sua terza partnership di sponsorizzazione. Dopo i due sponsor sulla maglia (Toscana Aeroporti e Casa di Cura San Rossore) è la volta del Corpo Guardie di Città che torna a sponsorizzare i nerazzurri con il proprio marchio sui pantaloncini nerazzurri.

Alle ore 12 si è tenuta presso la sede del Corpo Guardie di Città la conferenza stampa di presentazione della nuova partnership tra l’istituto di vigilanza pisano e l’AC Pisa 1909 che prevederà l’esposizione del marchio sui pantaloncini della squadra allenata da Gattuso.

Presenti Mariano Bizzarri Ollandini, Amministratore Unico del Corpo Guardie di Città s.r.l, con il presidente del Pisa Giuseppe Corrado e Salvatore Sanzo, Assessore allo Sport del Comune di Pisa. Di seguito le loro dichiarazioni.
Queste le parole di Mariano Bizzarri: “Pisa non ha mai avuto una presidenza così seria come quella di Corrado. C’è tanta capacità imprenditoriale oltre che tecnica e può dare molto a tutta Pisa. Si tratta di un tesoro che non va sprecato. La nostra partecipazione al progetto del Pisa può portare anche molte opportunità di lavoro alle aziende del territorio. Il nostro obbiettivo è quello di avere tutti vicini a questa società e di allontanare chi vuole lucrare sui colori del Pisa. Vogliamo che venga creato un “sistema Pisa” che possa diventare vincente. Corrado è una persona umile che si affianca alla mister Gattuso, un vero professionista. Aiutiamoli al meglio. “

Poi è la volta di Giuseppe Corrado: “Ringrazio Bizzarri per le belle parole. Vogliamo integrare partnership per costruire valori importanti, non cerchiamo finanziamenti. Vogliamo creare valore nella città di Pisa, un modello di business da esportare anche fuori Pisa per dimostrare che si può essere virtuosi gestendo società di calcio. Siamo una realtà unica: Turismo, università, la Torre e sì, anche lo stadio che è un’integrazione a piazza dei Miracoli. Sono felice che Bizzarri abbia capito le potenzialità del nostro progetto. Sulla progettualità dello stadio c’è una legge in Italia che accelera le tempistiche e noi faremo di tutto per riqualificare l’Arena Garibaldi. Sono stato a Roma per i punti di penalizzazione che ci verranno dati nelle prossime settimane. Faremo valere le nostre ragioni nelle sedi opportune. Ho letto che Abodi ha detto che il suo miglior biglietto da visita come sponsor elettorale è stato il caso Pisa. Lui ha avvicinato il nostro gruppo a una squadra che aveva un sacco di problematiche, è riuscito a trasformare Cenerentola in una principessa.”

Infine Salvatore Sanzo: “Sono felice per questo accordo raggiunto. Ringrazio il presidente Corrado per ciò che ha fatto in così poco tempo. Si respira un clima tranquillo in città ora. Il Comune è disponibile a tutte le proposte della società pur stando attento a tutte le normative vigenti e ai regolamenti. La burocrazia ha sempre avuto un ruolo importante e preciso. Nella nostra città è sempre mancato lavorare con i giovani, sono sicuro che il progetto di Corrado per il settore giovanile, che guarda al futuro, sia una importante base sulla quale investire.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018