Ancora una sconfitta per il Pisa di Grandoni in campo eccezionalmente di venerdì nell’ultima gara del campionato prima della pausa in vista del Torneo di Viareggio. Entella che si conferma una delle squadre più forti a livello giovanile del girone, in diretta concorrenza con Roma, Inter e Atalanta.

LA GARA – Si gioca soprattutto nel primo tempo con i padroni di casa che passano all’11’ con una rete di Mota, addirittura in rovesciata, dopo che nei primi minuti di gara c’erano state già due occasioni per i biancocelesti. Al 23′ l’Entella trova il secondo gol con Semprini, abile nel tap-in dopo una traversa colpita da Cleur. Al 38′ Joao Afonso porta il risultato sul 3-0 con un colpo di testa imperioso. Proprio sul finire della prima frazione di gara arriva la rete del 4-0 con Castagna. Nel secondo tempo l’Entella rallenta e gestisce il risultato, ma al 90′ Mota non resiste e segna il gol che gli vale la doppietta personale e la manita per i suoi contro il Pisa.

TABELLINO VIRTUS ENTELLA-PISA 5-0
VIRTUS ENTELLA: Siaulys, Casagrande, Carullo, Di Paola, Ferrante, Joao Silva, Cleur, (62′ De Marco), Castagna, Mota Carvalho, Alluci (55′ Ganea), Semprini (83′ Cusato). Allenatore Castorina.
PISA: Campani, Pietranera, Offretti, Balduini, Castellacci (46′ Grandoni), Salvi, Cavallini, Fillanti (58′ Pesci), Micchi (23′ Bracci), Degl’Innocenti, Bertoni. Allenatore Grandoni.
Reti: 11′ Mota, 23′ Semprini, 38′ Joao Afonso, 45′ Castagna, 90′ Mota

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018