Nasce una nuova trasmissione sul Pisa e sarà tutta social. Tutti i giovedì alle 21 un’ora di talk show in cui discutere delle vicende neroazzurre a tutto tondo con ospiti e commenti. La prima puntata il 7 settembre.

Il logo della trasmissione

Per la prima volta sei realtà del territorio si mettono insieme per dare vita a una nuova trasmissione sul Pisa. Il progetto di Sestaporta si chiama “Finestra sull’Arena” e sarà tutto social. La trasmissione infatti, edita da Devitalia, andrà in onda tutti i giovedì alle 21 a partire dal 7 settembre, giorno della prima puntata.

TRASMISSIONE – Il talk show andrà in onda a “reti unificate” sulla nuova pagina Facebook di Finestra sull’Arena e naturalmente su Sestaporta.tv. Video, social e radio con spazio a commenti, ospiti e opinioni dei tifosi che verranno lette in tempo reale per interagire con i presenti.

MEDIA – La conduzione è affidata a Michele Bufalino in rappresentanza di Sestaporta.News. I compagni di viaggio di questa avventura saranno Aurora Maltinti di Pisa24, Simone Del Moro di Radio Bruno e Gabriele Bianchi de IlPisaSiamoNoi, oltre agli ospiti previsti puntata per puntata.

FINESTRA SULL’ARENA – Qualcuno si ricorderà di una piccola rubrica che portava lo stesso nome, andata in onda su Youtube alcuni anni fa. Dietro le quinte c’erano sempre Michele Bufalino e Aurora Maltinti. Oggi i tempi sono maturi per ampliare questa idea e riproporla, per dar vita a un progetto più ampio.

COMMENTO – Bufalino presenta così il progetto: “L’idea è quella di mettere insieme media competenti e collaborare insieme, per creare qualcosa di nuovo. In altre realtà del calcio esistono già progetti simili basati sui social ed esportati poi in TV e sull’etere. Quindi perché non creare qualcosa del genere anche a Pisa? La porta della nostra trasmissione è sempre aperta a tutti, non solo a tifosi e spettatori. La nostra filosofia è quella di invitare esponenti dei media di tutta la città, senza alcuna distinzione e al di fuori da ogni logica concorrenziale. Oggi il concetto di televisione è cambiato, tutti possono vedere tutto comodamente sullo schermo del proprio smartphone o PC”.

Commenti