Non c’è solo la squadra femminile del CUS Pisa, ma il movimento pisano può vantare anche una squadra maschile al top d’Italia. I gialloblu infatti, in lotta per la salvezza in Serie A1 su prato per il secondo anno di fila, si ritrovano a sorpresa in testa alla classifica nell’Indoor Trophy, la coppa che dà diritto, se vinta, a un posto in Serie A il prossimo anno.

La squadra del CUS Pisa Hockey Maschile su prato

I ragazzi del CUS Pisa sorprendono nell’Indoor Trophy. A una gara dal termine infatti, dopo il concentramento di Padova, i gialloblu si ritrovano in testa alla classifica. Il risultato è maturato dopo un pareggio e una vittoria, due risultati importantissimi. Nella prima gara il CUS ha pareggiato 3-3 contro l’Hockey Valchisone con le reti di Cianciarini, Colella e Pagliara. Nella seconda sfida è arrivata la vera e propria impresa contro i fortissimi ragazzi dell’HC Bra, una delle formazioni più forti d’Italia, battuti addirittura per 4-1 con le reti di Zoppi (doppietta), Pagliara e Malucchi. La graduatoria vede un terzetto al comando, con il CUS Pisa a guidarlo in virtù della classifica avulsa. Il 4 febbraio lo scontro decisivo per i gialloblu che sfideranno il CUS Padova nell’ultima giornata a Bra. Se la squadra pisana dovesse rientrare tra le prime due si giocherebbe la finale per il titolo e l’accesso alla prossima Serie A di Hockey Indoor.

Hanno giocato in questo weekend per il CUS Pisa: Belli, Puglisi, Pagliara, Galligani, Zoppi, Cianciarini, Colella, Demitri, Fiorentini, Malucchi e Del Chicca. All. Giorgi.

Classifica: CUS Pisa, HC Bra, UHC Adige 7, CUS Padova 6, HP Valchisone 6, PU Messina 0

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018