Si torna a parlare di stadio. Oggi, durante la seduca consiliare a Palazzo Gambacorti, l’ass. Dringoli ha risposto all’interpellanza del consigliere Trapani in merito agli interventi e la vivibilità del quartiere di Porta a Lucca, sullo stato di avanzamento dello stadio e sui lavori connessi per il quartiere. Ecco cosa è emerso con una nostra intervista all’assessore Raffaele Latrofa.

Il Pisa Sporting Club, attraverso i suoi consulenti della Dea Capital ha presentato una nuova bozza della VAS (valutazione ambientale strategica), di pari passo con il lavoro fatto assieme ai tecnici del Comune. Questo significa che se tutto va come deve andare, nella giunta di fine novembre potrebbe essere approvato finalmente in maniera ufficiale l’avvio di procedura di VAS e variante urbanistica. Ecco il commento dell’assessore Raffaele Latrofa.

l’assessore Latrofa ospite di “Finestra sull’Arena”

Si tratta di un bel risultato assessore?

“Siamo orgogliosi perché noi alle parole facciamo seguire i fatti. Il Pisa si è dimostrato di parola e come soggetto proponente ha presentato questa nuova bozza, di concerto con i nostri uffici che la stanno già vagliando. Auspico che tutto sia in linea perché il metodo che ho dato all’inizio ha fatto sì che abbiano proceduto di pari passo, non dovrebbero esserci incertezze. Si tratta di un documento pre condiviso da riunioni settimanali.”

Raffaele Latrofa

Cosa ci dice invece riguardo alla convenzione?

“Per la convenzione bisognerà ancora riparlarne. Stiamo continuando a lavorarci. Quando sarà approvata la delibera di giunta, vogliamo ufficializzare un crono programma e intorno a quelle date auspichiamo ci sia anche la firma della convenzione.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018