Stefano Gori è un calciatore della Juventus che lo dovrebbe poi successivamente girare in prestito la prossima stagione. Sky Sport e Gian Luca Di Marzio ne danno notizia annunciando prima le visite mediche del calciatore alla squadra torinese, poi il passaggio del calciatore alla Juve. Al Pisa va il portiere Loria che ha difeso la porta della squadra Under 23 della Juventus nelle ultime stagioni. Apprendiamo anche che il direttore sportivo del Pisa Roberto Gemmi, assieme al direttore generale Giovanni Corrado è a Torino per le visite mediche del calciatore e le firme. Le cifre dell’accordo.

Aggiornamento: Come noto da alcune indiscrezioni dei mesi scorsi, il Pisa non avrebbe accettato un’offerta inferiore ai due milioni/ due milioni e mezzo di euro per il calciatore, ragion per cui si era scatenata un’asta che aveva fatto concorrere Roma, Torino, Genoa e Sassuolo. Secondo le ultimissime indiscrezioni, invece, il Pisa avrebbe avuto una valutazione per Gori molto soddisfacente, nell’ordine di una cifra superiore ai 3 milioni di euro, a cui va sottratto il valore, da plusvalenza, che la Juventus ha assegnato a Loria, di poco più di 2 milioni. In totale nelle casse del Pisa entrerà circa un milione di euro, con le due squadre che hanno mantenuto una percentuale sulle future cessioni dei calciatori.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018