Telenovela Eusepi vicina al capolinea? In queste ore potrebbe definirsi il futuro del calciatore, verso il sì al Novara con l’accordo in dirittura d’arrivo tra i piemontesi e il Pisa.

È attualmente in corso una trattativa molto bene avviata tra il Pisa e il Novara per la cessione di Eusepi. L’accordo tra le due società è in dirittura d’arrivo, ma tutto dipende dal giocatore, stavolta orientato a dire sì per partire dalla città della torre pendente. Se tutto si dovesse risolvere positivamente gli accordi definitivi verrebbero stretti in giornata e le firme definitive e l’ufficialità arriverebbero molto probabilmente all’inizio della prossima settimana. Si concluderebbe così una lunga telenovela durata tutta l’estate che ha visto il giocatore rifiutare le offerte di Vicenza,  Catanzaro, Viterbese e Triestina fino a questo momento. 

Il gol dell’1-0 di Eusepi contro il Livorno (Foto Andrea Valtriani)

CESSIONI E ARRIVI – Sul fronte partenze e arrivi sono due o tre i calciatori che il Pisa potrebbe cedere da qui alla fine del mercato, a fronte di due arrivi. I primi in lista per andare via, ed è noto da tempo, sono proprio Eusepi e Negro, mentre il terzo giocatore potrebbe essere Sabotic. Il difensore del Pisa ha rifiutato un’offerta per andare in D alla Reggiana e ora su di lui c’è la Virtus Francavilla. Per gli arrivi invece non c’è nessun segreto, poiché lo stesso allenatore del Pisa D’Angelo, dopo l’ultima amichevole dei neroazzurri contro il Ponsacco, aveva ammesso, di concerto con la società, che sarebbero arrivati un difensore centrale e un esterno. Si va dunque a configurare una lista che potrebbe essere anche inferiore numericamente come over a 14 elementi. Over sì, ma non a tutti i costi, di modo tale che gennaio eventualmente il Pisa possa non avere ansia nel poter mettere in piedi trattative che costringano prima la società a cedere qualcuno, come avvenuto durante questa finestra di mercato.

PRESENTAZIONE E AMICHEVOLI – Lo slittamento del calciomercato ha modificato anche i piani del Pisa, che nei prossimi giorni renderà nota anche la data della presentazione della squadra, molto probabilmente nella prima settimana di settembre. Intanto il calendario degli allenamenti vedrà il Pisa giocare ben due amichevoli la prossima settimana, mercoledì (ore 18.00) e giovedì (ore 18.00) rispettivamente con Tuttocuoio e Cenaia a fungere da sparring partner.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018