Ieri avevamo parlato della possibile partita tra Pisa e Bayer Leverkusen in terra tedesca, alla BayArena. Oggi, dopo ulteriori ricerche, possiamo confermare che il match è effettivamente in cantiere e le due società si stanno parlando da tempo. La gara, una volta limati gli ultimi dettagli, sarà il match inaugurale della stagione dei tedeschi con una grande festa di fronte a 30mila persone. Di seguito quanto abbiamo raccolto.
Grazie all’amicizia con Michael Reiner, noto tifoso nerazzurro di nazionalità tedesca, che ringraziamo per l’aiuto, abbiamo avuto modo di avvicinare alcuni colleghi e insider tedeschi per cercare di capirci qualcosa di più dopo il “giallo” sulla calendarizzazione del match su google. Ieri infatti avevamo stabilito ben cinque indizi che portavano alla possibile veridicità della notizia, oggi la possiamo informare da fonti di prima mano.
Innanzitutto il match arriverebbe dopo il ritiro del Bayer Leverkusen che si svolgerà in Brasile dal 14 al 24 luglio e, per l’occasione, porterà anche al match con il Flamengo Under 20. Successivamente la squadra tornerà alla base in Germania e, come rivelato da alcuni insider della squadra tedesca, che me lo hanno confermato, “ulteriori amichevoli sono in programma durante il ritiro e in occasione della partita d’apertura della stagione il 5 Agosto”. Abbiamo così scoperto che il 5 agosto è effettivamente previsto un match che si inserisce in quella che sarà la festa di inaugurazione della stagione con la presentazione della squadra. Si tratta a tutti gli effetti della partita inaugurale per presentare il 2025-26. Una vera e propria amichevole di prestigio. Gli insider ci hanno rivelato così direttamente che “Sì, è vero, quella col Pisa è la nostra partita d’apertura della stagione e presto sarà ufficializzata”. Considerando l’importanza dell’evento, una volta ufficializzato sarebbe da pienone, quindi circa 30mila presenti alla BayArena. Un palcoscenico di grande respiro per i nerazzurri.