Nessun Sassuolo per Aebischer, nessun Flamengo per Nzola. I due giocatori, secondo quanto apprendiamo, avrebbero scelto il Pisa Sporting Club. A stretto giro di posta si dovrebbero definire i dettagli delle due operazioni, che di fatto hanno scollinato. Vediamo la situazione.

Il Pisa sta per piazzare due colpi importanti sul mercato. Michel Aebischer e M’Bala Nzola hanno scelto la destinazione nerazzurra e le rispettive trattative sono vicine alla chiusura.

AEBISCHER – Per Aebischer, centrocampista svizzero del Bologna, è arrivato l’ok definitivo sia dal giocatore che dal club emiliano. Il Pisa ha superato la concorrenza del Sassuolo, che aveva tentato un inserimento nelle scorse settimane. L’operazione dovrebbe essere formalizzata tra lunedì e martedì: si tratta di un prestito con diritto/obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.

NZOLA – Anche M’Bala Nzola ha dato il suo consenso. L’attaccante angolano ha detto no al Flamengo e ha comunicato la sua volontà di vestire la maglia del Pisa. I contatti con la Fiorentina proseguono per definire i termini dell’accordo. Anche in questo caso, la fumata bianca potrebbe arrivare nei primi giorni della prossima settimana e si tratta di un prestito con diritto/obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.