Dopo tre mesi di eventi, musica, divertimento e cultura, la rassegna estiva “Marenia Non Solo Mare” saluta il mese di agosto con il tradizionale appuntamento con i fuochi d’artificio. Lo spettacolo pirotecnico, particolarmente emozionante per il gioco di luci e colori riflessi sul mare, è in programma stasera, sabato 24 agosto, a partire dalle ore 23.00 e potrà essere visibile e apprezzato da tutto il litorale.

«I fuochi d’artificio – ha commentato l’assessore al turismo e al litorale Paolo Pesciatini – sono ormai una tradizione consolidata della stagione estiva e costituiscono un’ulteriore occasione per valorizzare ancora di più il nostro litorale. Un appuntamento molto atteso e un evento che è entrato definitivamente nel cuore di tutti noi, per la particolare suggestione offerta dallo spettacolo di luci e colori che illuminano il cielo e si riflettono sul mare».

I fuochi saranno sparati dalle scogliere che si inoltrano nel mare partendo dalle spiagge di ghiaia e che si trovano distribuite sul lungomare tra via Francardi e via Inghirami a distanza di 250 metri ciascuna dall’altra e a 70 metri dalla riva, in rispetto alla normativa sulla sicurezza. Come previsto per tutte le sere estive, il lungomare di Marina di Pisa, da piazza delle Baleari a via Arnino sarà chiuso al traffico veicolare dalle ore 19.00 fino alle 01.00 di notte. Lo spettacolo pirotecnico verrà rimandato in caso di maltempo.

 

Commenti