La programmazione del Teatro Nuovo in digitale per i cittadini continua, stavolta anche per le scuole. In diretta streaming dal palco del teatro venerdì 20 novembre alle 21.30 Fantastica, uno spettacolo per bambini e bambine, ma anche per adulti curiosi. Lo spettacolo sarà disponibile in replica anche sabato 21 novembre alle 21.30 e mercoledì 25 novembre alle ore 10.30, un orario ad hoc per le scuole.

A 100 anni dalla nascita del grande autore e pedagogo Gianni Rodari, in collaborazione con Era Rodari, Cred Valdera e Convegno nazionale “Mani operose e teste pensanti”, l’attrice Serena Gatti di Azul Teatro, ci accompagnerà in un viaggio nel mondo del fantastico, in una continua ricerca tra senso e non senso, esperimento e invenzione.

“La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo.” Con queste parole di Gianni Rodari ci facciamo forza in questo periodo complesso e delicato per dare uno strumento essenziale ai bambini che oggi stanno vivendo la pandemia.

Abbiamo bisogno di immaginare! Un mondo dove poter giocare senza mascherina, poter andare a scuola tranquilli e spensierati, dormire in tenda con gli amici e fare feste di compleanno.

Immaginare è proiettarsi in un futuro migliore. La fantasia diventa necessaria! Nel fantasticare ci sveliamo, ci nascondiamo, ci sorprendiamo, ci emozioniamo e soprattutto ci incontriamo. Un omaggio a un grande maestro e inventore, che da sempre ci incanta con l’arte del giocare con le parole.

Lo spettacolo è a cura di Fabrizio Cassanelli, Serena Gatti, Letizia Pardi; scene e costumi di Rosanna Monti e luci di Marcello D’Agostino. Lo spettacolo è adatto a tutti, anche ai bambini a partire dai 3 anni. Per maggiori informazioni e per l’acquisto del biglietto visitare il sito  o la pagina Facebook del teatro. Acquistando il biglietto a 10€ verrà inviato all’indirizzo mail indicato un link da cui si potrà accedere alla piattaforma “Zoom”, il programma usato per trasmettere gli spettacoli.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.