Sabato 16 novembre dalle ore 17, nei locali di Mixart, si presenteranno le attività che la compagnia ANIMALI CELESTI teatro d’arte civile svolge a Pisa. L’evento sarà accompagnato alle ore 21,30 dallo spettacolo CANTO D’AMORE ALLA FOLLIA, realizzato da Alessandro Garzella e Francesca Mainetti. In scena due figure ossessionate da subbugli visionari, caricature di sofferenza e inconsapevole ilarità. Una coppia paradossale… forse coatta per l’assurdità delle manie che l’imprigiona, a partire dal fastidio e dal piacere erotico e carnale che si danno… immaginando improbabili rivolte… nella vertigine di un delirio a due. Lui storpio e invasato, guerriero di battaglie, irriverente e solo. Lei forse badante di mercimoni, vecchia Lolita decaduta nell’accudire disperazioni altrui. Entrambi preda di fobie oniriche e perverse… forse per mettere in discussione la cosiddetta normalità dei più… il senso del giusto e dello sbagliato… i significati di saggezza e stupidità…

Dalle ore 17 OPEN DAY DI PRESENTAZIONE DEI LABORATORI

ATTORI DI/versi (teatro e follia)

BI/sogni (adolescenti dai 14 ai 20 anni)

CANTIERE DELLE DIFFERENZE (immigrazione, altre culture)

svolti a Pisa dalla compagnia in collaborazione con ASL NORDOVEST TOSCANA, CROCE ROSSA ITALIANA, COOPERATIVA AGAPE COOPERATIVA IL SIMBOLO, AEDO 

con il sostegno del

MINISTERO AI BENI E ALLE ATTIVITA’ CULTURALI, REGIONE TOSCANA, COMUNE DI PISA

Ingresso gratuito, gradita la prenotazione a info@animalicelestiteatrodartecivile.it

oppure telefonando a 3475468077

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.