Dall’immagine onirica de “La Dolce Vita” di Federico Fellini nasce il progetto di arte di strada “La Dolce Vita in musica”, duo composto da voce e chitarra che in un’estetica in stile anni Quaranta riporta alla luce le canzoni dell’Italia in bianco e nero reinterpretando fedelmente le decadi degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta.

Nelle strade e nelle piazze tornano le sonorità che sono state i pilastri della storia della canzone italiana e attraverso le presentazioni ricche di aneddoti e curiosità rivivono le canzoni di personaggi come Natalino Otto, Trio Lescano, Wanda Osiris, Alberto Rabagliati, Renato Carosone, Nilla Pizzi, Domenico Modugno e molti altri… Un progetto di immediato impatto scenico, sonoro e adatto a ogni tipo di pubblico.
Appuntamento al giardino de La Nunziatina a Pisa mercoledì 4 agosto alle 19.

Voce: Valeria Volpi
Chitarra: Carlo De Toni

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.