Renato Raimo torna in tv come Ambasciatore del Fai. Mercoledì 23 marzo l’attore e regista pisano sarà nuovamente ospite della trasmissione di Rai Due “Detto Fatto” – con la quale collabora da alcuni anni – per lanciare le iniziative in programma nel prossimo fine settimana.

Sabato 26 e domenica 27 marzo l’appuntamento è, infatti, quello con le Giornate del Fai con ben 700 aperture in 400 città, un week end speciale “per riconnetterci alla storia e alla cultura dell’Italia che permetterà ad ognuno di noi di sentirsi parte dei territori in cui viviamo e di cui spesso non conosciamo appieno la bellezza”.

Ma non è l’unico impegno dei prossimi giorni: Renato Raimo è pronto a portare al Teatro Rossini di Pontasserchio il suo film “Sulle Ali della Vespa” arricchito di numerose novità.

Due le date: sabato 26 e domenica 27 marzo.

Una doppia serata che sarà un vero e proprio viaggio dal teatro al cinema e ritorno, un’anteprima di quello che è “Sulle Ali della Vespa live”, progetto che girerà nell’estate 2022 tra i teatri, uno spettacolo misto tra racconto teatrale e magia cinematografica sullo sfondo del costume e della musica che nel tempo hanno accompagnato le diverse generazioni. Non solo il cortometraggio quindi (girato a Vicopisano e per il quale Raimo si è meritato il Pegaso Alato della Regione Toscana), ma anche alcuni racconti e aneddoti sulla vita di Corradino d’Ascanio – l’inventore della Vespa – tratti dallo spettacolo “Controvento”, portato in scena negli anni scorsi. Un modo per riscoprire e apprezzare ancora il mito della Vespa partendo dal passato fino ad arrivare ai ragazzi di oggi.
Biglietti disponibili su diyticket.it

Info e prenotazioni: teatrorossini@gmail.com

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.