Vittoria di Davide Benussi e Doriano Beccaccioli nella sesta edizione della Tower Cup di Beach Tennis. I due giovanissimi atleti di Fiumicino vincono la finale contro Alessio Chiodioni e Diego Bollettinari i quali eliminano a sorpresa, in semifinale, i favoritissimi Marco Garavini e Luca Cramarossa (attuali numeri uno del ranking mondiale). Terzi classificati a pari merito i romagnoli Diego Gallini e Dennis Valmori.

Tra le donne fanno valere la forza della testa di serie numero uno Nicole Nobile e Veronica Casadei che si impongono sul duo Maddalena Cini e Greta Giusti. Terzo gradino del podio a parimerito per la coppia Curzi-Grandi e per le toscane Ansani-Curielli.

Negli altri tornei successo per i grossetani Giacomo Cappuccini e Francesco Briaschi che nella finale dell’A+B dove si impongono su Luca Cramarossa e Giovanni Tubertini. Terzi classificati Trasatti-Galdini e Morosato-Cola. Nel doppio maschile 3 + 4 sono i fiorentini Alessandro Cappuccioni e Filippo Tofani a trionfare contro la coppia pisano-cesenate formata da Samuele Lucchi e Milco Gronchi. Terzi i romani Oddo-Tenace a pri merito con i due atleti Beach Space Stefano Tuccinardi (maestro della scuola) e Davide Cecchetti.
Anche quest’anno i numeri hanno premiato l’organizzazione del Beach Space che ha portato a Pisa 127 altleti da tutte le regioni italiane, chi non ha potuto essere presente per giocare o guardare le partite dal vivo, le ha comunque potute seguire su Facebokk dove sono state trasmette in diretta per tutta la durata del torneo le partite sui campi principali del torneo.

La macchina organizzativa pisana non si ferma dopo il termine della Tower Cup 2018 ma prosegue nel week end del 17/18 febbraio quando nel Beach Space saranno ospitati i Campionati Regionali Giovanili di Beach Tennis mentre per il Beach Volley la data da segnalare e’ quella di domenica 4 marzo quando saranno in campo i ragazzi e le ragazze toscane per la V tappa del Campionato Amatoriale Toscano di Beach Volley.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.