La Parte di Tramontana intende porgere un doveroso tributo al mondo femminile, sottolineandone il ruolo pienamente attivo e protagonista nella realtà del Gioco del Ponte.

Domenica 12 marzo alle ore 19 presso l’ex cinema Lumiere, il Comando di Tramontana e l’Associazione il Gallo di Borea, col patrocinio del Comune di Pisa, promuove la terza edizione della Mimosa Boreale, una serata in omaggio alle donne della Parte e di tutta la città.

«Il Gioco del Ponte è basato sulla forza – ha dichiarato l’assessore Federico Eligi ma tengo a sottolineare che la forza va usata solo nelle manifestazioni sportive e mai contro le donne. Inoltre il Gioco del Ponte non è un ambiente maschile, ci sono molte donne che partecipano all’organizzazione, soprattutto nel Gruppo dei Paggi.»

Nell’occasione saranno premiate col Premio Mimosa Boreale, dedicato a donne che abbiano onorato la città di Pisa con il proprio impegno, Silvia Bencivelli medico e giornalista scientifico, molto impegnata nella divulgazione scientifica, che lavorato per Repubblica, La Stampa e Rai3 e RaiScuola, ed alla Squadra femminile senior di hockey del Cus Pisa, recentemente campione italiana e vicecampione europea della disciplina.

La cerimonia sarà fruibile in streaming grazie a Sestaporta.tv che trasmetterà in diretta web.

Durante la serata, a cura del negozio W le Donne di Fornacette, ci sarà poi la seconda edizione de “La Grande Bellezza” sfilata di moda che vede protagonisti alcuni dei combattenti delle squadre boreali. La serata sarà presentata da Elisa Bani e l’intrattenimento sarà curato dalla Scuola di Danza Ghezzi e dal vernacolo di Giuliano Novi. Alla premiazione, a cui partecipa l’Associazione pisana Bonsaisti, seguirà la cena a buffet.

Per informazioni e prenotazioni, Tel. 349.6689060.

Commenti

Condividi
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.