Come il suo Pisa lo scorso anno, fuori dai playoff per colpa della classifica avulsa, Marius Marin viene eliminato dagli Europei da imbattuto. In un girone terminato con tre squadre a 5 punti, anche in questo caso è la classifica avulsa a premiare Olanda e Germania. Corsa contro il tempo per far essere il giocatore a disposizione di D’Angelo per Pescara.

Sarà una corsa contro il tempo e lo sapremo presumibilmente solo il giorno della partita, ma Marius Marin farà di tutto per essere a disposizione di D’Angelo contro il Pescara. Il giocatore è infatti al rientro dall’Ungheria, dove ha disputato il primo turno dei campionati europei, nella fase a girone, terminati con una beffa. La sua Romania è infatti stata eliminata pur non perdendo una partita, a causa della classifica avulsa che non ha premiato la differenza reti della squadra, rispetto a Olanda e Germania. Ora il giocatore dovrà effettuare il tampone per confermare la sua negatività, una prassi consolidata da protocollo, ma molto probabilmente, se sarà presente a Pescara il calciatore potrebbe entrare a partita in corso, in virtù delle due partite disputate contro Olanda e Ungheria (non con la Germania, per la sua squalifica in virtù dei cartellini gialli rimediati nelle due precedenti gare).

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018