Il Levski Sofia ha messo nel mirino Adrian Raychev, esterno offensivo bulgaro di 20 anni e nazionale giovanile della Bulgaria attualmente di proprietà del Pisa, che quest’anno lo aveva girato in prestito al Pontedera. Secondo quanto abbiamo raccolto per lui ci sarebbero già stati dei colloqui. L’interesse del club verso giovani calciatori bulgari è legato anche a una nuova norma del campionato che impone la presenza in formazione titolare di almeno un giocatore bulgaro under 23.

Raychev potrebbe essere acquistato a titolo definitivo oppure arrivare in prestito. In quest’ultimo caso, l’operazione potrebbe prevedere un’opzione di acquisto a favore del Levski per una cifra prestabilita. Per il giocatore sarebbe un ritorno in Bulgaria poiché il Pisa lo aveva rilevato proprio dal settore giovanile della formazione bulgara.

Nella stagione 2025-26 il giocatore del Pisa ha vestito in prestito la maglia del Pontedera. Vanta inoltre due presenze con la nazionale bulgara Under 21 e ha collezionato 15 apparizioni nel girone B della Serie C. Secondo Transfermarkt il suo valore di mercato attuale è di 150mila euro.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.