Archiviata la promozione diretta, domani pomeriggio contro il Sud Tirol Inzaghi (che oggi non terrà la consueta conferenza stampa), secondo quanto si apprende, avrebbe in mente di cambiare molto della formazione titolare, dando spazio a tanti calciatori rimasti a volte anche dietro le quinte. E chissà che qualche minuto, entro l’ultima giornata, non possa disputarlo anche Leris.
Tra i pali, ad esempio, potrebbe esserci uno tra Nicolas e Loria. Il brasiliano è il secondo portiere designato, ma entrambi potrebbero avere il loro momento, sia con il Sud Tirol, sia con la Cremonese. Lasciando invece in panchina per le prossime due gare Semper. In campo ci sarà anche Castellini. Il tecnico infatti vuole ripagarlo dell’attesa mandandolo in campo, ma in generale tutta la difesa dovrebbe essere rimaneggiata con Rus e Bonfanti che potrebbero partire insieme all’ex Catania.
Sulle fasce dovrebbero riposare sia Touré che Angori e il tecnico sta valutando, oltre a Sernicola, anche di schierare Sussi, tra coloro che hanno sempre fatto parte del gruppo squadra. In particolare l’esterno si è sempre messo a disposizione, anche quando Beruatto decise di trasferirsi alla Sampdoria. Tra i centrali di centrocampo è rebus, ma molto probabilmente si potrebbe congiungere un asse nordico con Solbakken e uno tra Hojholt e Abildgard, mentre Piccinini e Marin dovrebbero rimanere in panchina o essere utilizzati nella ripresa. E sulla trequarti e in attacco? Pare certo l’impiego di Morutan e, una chance, potrebbe averla anche Vignato, ma occhio perché Inzaghi vorrebbe provare a lasciare a Tramoni una chance di competere per la classifica marcatori. Unica punta invece potrebbe essere Meister, di fatto autore del gol promozione, dopo aver deciso la sfida con il Frosinone. Non è escluso un gettone di presenza anche per Buffon.
Esiste anche una possibilità, forse però contro la Cremonese, di un impiego di Leris, anche solo per qualche minuto nel finale di partita, se la condizione lo permetterà. E’ molto difficile, ma il giocatore è stato in viaggio assieme alla squadra anche a Bari e Inzaghi potrebbe concedergli una passerella.
Questa, al momento, la probabile formazione con il Sud Tirol: Nicolas; Rus, Castellini, Bonfanti; Sernicola, Solbakken, Abildgaard (Hojholt), Sussi; Morutan, Tramoni (Vignato); Meister.