Il tecnico Luca D’Angelo, alla vigilia della sfida contro il Pescara, ha rilasciato alcune dichiarazioni come anticipazione alla gara, diffuse dall’ufficio stampa nerazzurro.

Ecco le sue parole: “La nostra sosta è stata un po’ più lunga perché non abbiamo giocato la gara esterna con il Pordenone. Ci approcciamo a questa partita col Pescara dopo 18 giorni, ci può essere una piccola incognita su come ci troveremo, ma la squadra si è allenata molto bene in settimana. Mi aspetto, come capita sempre in questo campionato, una partita difficile. Ascoltando anche le interviste che provengono dai nostri avversari, loro cercheranno in tutte le maniere di vincere. Hanno pareggiato a Empoli, ha vinto col Cittadella, ha fermato il Frosinone e anche se in classifica può sembrare in difficoltà, per me è una buona squadra e ci vorrà, da parte nostra, una gara di grande attenzione sotto tutti i punti di vista. Il calendario porterà queste gare molto ravvicinate, ma abbiamo una rosa che si equivale, a livello di presenze e abbiamo la possibilità di cambiare più giocatori all’interno della partita e in più partite. L’aspetto mentale, come sempre, sarà fondamentale. In un incontro di calcio c’è un solo pallone e tutti lo contendono, noi possiamo e dobbiamo fare una partita importante innanzitutto dal punto di vista del dinamismo, cercando di mettere in difficoltà gli avversari con le nostre peculiarità. La partita si giocherà su questa linea”.

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018