Un cartellino giallo di troppo impedirà al capitano della Romania di giocare l’ultima sfida del girone contro la Germania, ma gli Europei di Marin stanno promuovendo sia lui, sia la nazionale rumena, che ha ottenuto finora un pareggio e una vittoria in una storica rassegna continentale Under 21.

Marius Marin con la fascia da capitano nella prima partita degli Europei

OLANDA – Gli Europei di Marin sono iniziati con una grande partita contro l’Olanda. Fascia al braccio, gagliardetto in mano e un discorso motivazionale che ha fatto il giro del web. La Football Trade, l’agenzia di procuratori che cura gli interessi del calciatore del Pisa, aveva infatti pubblicato su instagram un video, diventato virale, in cui Marin aveva caricato il gruppo nello spogliatoio prima della partita contro l’Olanda (video in calce all’articolo). “La nostra strada comincia adesso, dobbiamo essere aggressivi 90 minuti – aveva detto Marin nel video. – Tutta la Romania ci guarda e ci sono vicini. Uno, due, tre…Romania!” In campo una grande prestazione con un cartellino giallo e un pareggio importante per 1-1 contro una delle scuole calcistiche più rinomate d’Europa.

Marin ieri sera contro l’Ungheria

UNGHERIA – Diversa invece la vittoria, in rimonta, contro l’Ungheria. I padroni di casa erano rimasti in 10, ma la squadra di Adrian Mutu non aveva saputo sfruttare l’occasione ed era andata sotto. Anche Marin aveva iniziato con un cartellino giallo che lo costringerà a saltare la terza partita del suo Europeo. Dopo qualche minuto di sbandamento, Marin ha caricato il gruppo e la squadra, nel finale della ripresa, è riuscita a pareggiare e a ribaltare il risultato, andando a pari punti con la Germania al primo posto.

CLASSIFICA E GERMANIA – Germania e Olanda 4, Olanda 2, Ungheria 0. Questa è la classifica del girone dopo due giornate. Un girone che potrebbe anche finire con tre squadre a 5 punti ed è ancora aperto a qualsiasi possibilità. I tedeschi ieri infatti hanno pareggiato con l’Ungheria e sarà determinante l’ultima giornata per capire in quale direzione andrà il torneo. Marin intanto salterà la sfida con i tedeschi. Da un certo punto di vista, quello nerazzurro, la cosa è positiva, perché il calciatore potrebbe già tornare a disposizione contro il Pescara. Il suo capitano però non abbandonerà la nave, restando vicino ai compagni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Football Trade (@football_trade_company)

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018