Si sta svolgendo l’ultima giornata del girone di andata di Serie C. I nerazzurri, alla luce dei risultati della 19a giornata, si ritrovano al giro di boa al terzo posto in classifica. Ecco come sono andate le partite di oggi.

Ecco i verdetti di metà campionato. Come logico prevedere il Siena ha superato il Pisa in classifica, battendo ieri il Prato per 1-0. I bianconeri hanno però ancora due gare in meno della squadra di Pazienza, con un punto in più in classifica e il divario col Pisa potrebbe aumentare. Attesa per domani l’ultima gara del girone d’andata per il Livorno, attualmente primo con 10 punti di vantaggio sul Pisa. Gli amaranto dovranno incontrare il Piacenza in casa domani sera. Sorpresa a Pontedera per la Viterbese che aveva la ghiotta chance di superare il Pisa in classifica, ma è stata fermata sul pareggio dai granata. La rete al 90′ non è bastata per superare i neroazzurri in classifica. Nonostante all’appello manchino ancora alcune partite, il Pisa matematicamente chiude il girone d’andata al terzo posto.

Ecco tutti i risultati:
Siena – Prato 1-0
Arezzo – Carrarese 1-1
Cuneo – Alessandria 0-2
Giana Erminio – Arzachena 3-2
Olbia – Monza 2-1
Pontedera – Viterbese 1-1
Pro Piacenza – Lucchese 1-0
Pistoiese – Gavorano alle 18.30
Livorno – Piacenza domani alle 20.45

La classifica:
Livorno 42, Siena 33, Pisa 32, Viterbese 31, Olbia 27, GIana Erminio 26, Lucchese, Arezzo, Monza e Carrarese 24, Pistoiese 23, Piacenza 22, Arzachena, Pontedera, Pro Piacenza e Alessandria 21, Gavorrano e Cuneo 13, Prato 11.
Livorno, Pistoiese, Gavorrano e Cuneo una gara in meno. Siena e Piacenza due gare in meno

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018