Ieri sono ripresi gli allenamenti per il Pisa che sta preparando la sfida al Crotone. Dal rientro dei nazionali agli acciaccati, ecco la situazione in casa nerazzurra.

Dopo aver analizzato il calendario delle prossime cinque gare, occupiamoci di capire cosa sta succedendo in casa nerazzurra da San Piero a Grado. Questa sera ultime partite per i nazionali, con Lucca impegnato questo pomeriggio con l’under 21 contro la Svezia, così come Nagy che giocherà a Wembley Inghilterra-Ungheria o Cohen impegnato in Israele. Oggi il rientro di Hermannsson dopo il successo della sua Islanda sul Liechtenstein. Per quanto riguarda Lorenzo Lucca ieri il commissario tecnico Paolo Nicolato sembrava aver lanciato un piccolo campanello di allarme: “Ci abbiamo lavorato poco, l’abbiamo tenuto un attimo a parte perché ha qualche problemino fisico che va valutato a inizio partita. Sia noi che lui abbiamo bisogno di capirci. L’ambiente internazionale è diverso da quello italiano e non è facile per un ragazzo che ha 5/6 partite in Serie B confrontarci con un calcio diverso. Va valorizzato al meglio per le sue caratteristiche, ma ci vorrà tempo. Stiamo cercando di fare una gestione che ci consenta di metterlo in campo. Non è facile anche emotivamente per lui dato che sta vivendo un momento in cui è attenzionato da tanti“. Il giocatore però è stato inserito nella lista dei titolari per la partita con la Svezia e le parole dell’allenatore dell’Italia vanno interpretate come semplice pretattica. Ancora out Quaini, Berra e Siega, mentre si è allenato a parte ieri agli allenamenti Robert Gucher. Il giocatore era uscito obbligatoriamente nel corso della sfida con la Reggina e sarà valutato nel corso della settimana.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018