Dopo l’allenamento tra il Pisa e il Cenaia, parla uno dei nuovi acquisti dei neroazzurri di questo calciomercato estivo, oggi nel giorno del suo compleanno, Marius Marin.

Queste le parole di Marin che si presenta così alla piazza:“Sono contento di far parte di questo progetto, coi miei compagni mi trovo bene. Pisa ho sentito che è una piazza importante, ha una bella storia, l’anno scorso ero nel Catanzaro. Una grande piazza non si aspetta degli sbagli, se non si vince va male quindi bisogna dare il 100%. D’Angelo parla con me e se non capisco qualcosa con la lingua mi aiuta sempre. Credo sia stato molto importante per me oggi aver fatto 90′ in campo, è stato un buon test. Noi giovani possiamo imparare tanto dall’allenatore. Credo di poter giocare sia come mezzala che come mediano, mi trovo bene in questo sistema di gioco, il 3-5-2. L’importante è fare bene. Ho fatto il settore giovanile nel Timisoara in Romania e poi sono stato acquisito dal Sassuolo dove sono rimasto due anni e poi aggregato in prima squadra. Con il cambio di allenatore sono andato via per poter giocare. Ringrazio Catanzaro per la grande opportunità, lì ho imparato molto. Ora sono contento di essere a Pisa.”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018