Grande successo ieri sera per la partita del cuore tra Nazionale Cantanti e Nazionale Calcio TV valevole per il IV Memorial Silvio Bonolis. In campo vincono i cantanti 6-5, raccolti 50 mila euro.

Tanti, tantissimi spettatori presenti per la partita del cuore di ieri sera all’Arena Garibaldi, un vero successo di solidarietà per “Metti in campo il cuo – Ciao Pà – IV Memorial Silvio Bonolis” insieme alla Nazionale Italiana Cantanti e alla Nazionale Calcio TV.

Il rigore trasformato da Paolo Bonolis

LA PARTITA – Tanti gli artisti in campo ieri sera: da Paolo Belli ad Enrico Ruggeri e Paolo Bonolis passando per Clementino, Moreno, Rocco Hunt, Benji e Fede, Briga, Paolo Vallesi, Boosta, Marco Ligabue, Francesco Guasti, Jimmy Ghione, Max Laudadio, Luca Galtieri, Moreno Morello, Baz e William Catania. La gara è stata vinta dalla Nazionale Cantanti 6-5. A nulla è servita una doppietta di capitan Bonolis per la Nazionale Calcio TV, alla fine è stata la squadra di Ruggeri a fare sua la vittoria.

La foto finale

OBIETTIVO – L’evento benefico dedicato alla memoria del padre del presentatore tv ha consentito di raccogliere 50 mila euro per le iniziative del Movimento Shalom, la storica associazione con sede a San Miniato (Pisa) e da oltre quaranta anni impegnata nei paesi più poveri dell’Africa per sostenere la popolazione locale, in particolar modo i bambini, attraverso interventi finalizzati a garantire scuola, cure mediche, alimentazione e istruzione.

La sfilata delle associazioni prima della gara

SFILATA – Prima della gara hanno sfilato tutte le associazioni sportive del territorio che hanno aderito all’evento: Centro 360′ circolo scherma Navacchio, ASsociazione Sportiva Cresco, Freccia Azzurra, Porta a Lucca, Scintilla, Madonna dell’Acqua, ASD Navacchio, Arci Zambra, Pisa Ovest, Bellaria Cappuccini, Pisa Sporting Club, Romaiano Dilettantistica, Migliarino Vecchiano Calcio, San Giuliano FC, Ponsacco 1920, Val di Serchio Vecchiano, San Frediano Calcio, Cascina Calcio, Karate Shigitai Pisa, Atlantic Wellness Pisa Karate, Il Romito, Atletico Cascina, Pecciolese 1936, Scherma Valdera, Caregivers. Infine i Neim, giovane gruppo pisano, si è esibito all’Arena Garibaldi prima del fischio d’inizio così come la banda della filarmonica pisana.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018