Dopo due gare rimasto a guardare le prodezze del compagno Perilli, Stefano Gori è tornato titolare nella formazione nerazzurra, dimostrando di essere lo stesso fenomeno che ricordavamo. Due presenze e due partite senza subire gol, con pochi, ma significativi interventi come se avesse la colla tra i guanti. Con l’esordio di Mastinu contro il Frosinone, infine, tra i nuovi acquisti ora in campo manca solo Beghetto.

GORI – Venduto per 3 milioni e 200 mila euro alla Juventus (cifra ufficiale a bilancio), Stefano Gori si è ormai lasciato alle spalle l’infortunio alla spalla che lo aveva costretto a operarsi alla fine dell’estate. Dopo mesi di riabilitazione i contatti tra le due società hanno permesso di far tornare il calciatore in prestito a Pisa, una possibilità che a ottobre sembrava inizialmente impossibile. Il portiere ha osservato inizialmente dalla panchina il lavoro dei compagni, prima di essere gettato definitivamente nella mischia, dimostrando di essere lo stesso ‘gatto’ che Pisa ricordava. Due palloni incollati ai guantoni contro la Reggiana, altre due parate dal coefficiente di difficoltà elevatissimo contro il Frosinone su Novakovich e Rohden, di cui uno da due passi. Il merito di questo risultato non è solo di Gori, ma anche di una difesa che ha messo nelle migliori condizioni l’estremo difensore nerazzurro. Un’altra parte del merito va a Simone Perilli che ha aiutato, con una buona comunicazione, i compagni a migliorare e che ora, da buon uomo spogliatoio, senza drammi, è tornato in panchina, esultando come primo tifoso delle parate di Gori e dei gol dei suoi colleghi.

Andrea Beghetto

I NUOVI ACQUISTI – Oltre a Gori, in queste settimane, lentamente, stanno entrando nei meccanismi della squadra i nuovi acquisti. Marsura ha già avuto un po’ di minutaggio per mettersi in luce e probabilmente, nei prossimi giorni, avrà anche una chance da titolare. Inoltre Mastinu ha esordito contro il Frosinone, avendo anche una importante occasione da gol e dimostrando di avere un sinistro importante, proprio una delle caratteristiche che mancavano a questo Pisa. Ora i tifosi attendono di vedere Beghetto, forse il prospetto più interessante. Con il suo arrivo infatti la società nerazzurra risolve l’annoso problema del terzino sinistro di ruolo. Beghetto non ha avuto l’opportunità di farsi vedere contro i suoi ex compagni, ma sicuramente tra la Cremonese e la Salernitana sarà schierato dalla panchina o dal primo minuto. Adesso manca solo lui all’appello.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018