Ha collaborato con artisti del calibro di Dario Fò, Paolo Fresu, Stefano Bollani, Gipi e Ascanio Celestini, e da anni col suo pianoforte e il suo stile ironico e poetico continua a calcare palcoscenici internazionali e a collezionare importanti premi. Tommaso Novi è uno dei più interessanti musicisti e compositori che la “Toscana musicale” abbia prodotto negli ultimi anni, e per la prima volta la sua musica sposerà la storia del cinema.

Giovedì 22 alle 21.00 Tommaso Novi musicherà live con tastiere, synth, fischio e voce il Dr. Jekyll e Mr. Hide di John Stuart Robertson, vero cult dell’era del muto, tratto dal romanzo di Stevenson, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde.

Una serata-evento in cui le metamorfosi musicali del compositore pisano si sposeranno con quelle di John Barrymore, che dà volto al tranquillo medico e alla suo lato più mostruoso.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.