A commentare a fine gara il mister del Pisa Rino Gattuso, fiducioso nella forza del gruppo, oltre al presidente del Verona Maurizio Setti che invece ha molto da recriminare sull’arbitraggio.

Rino Gattuso dopo Verona-Pisa

Queste le parole di Gattuso dopo Verona-Pisa: “Se ci attacchiamo agli episodi vuol dire che non si vuole parlare della partita. Potremmo dire anche noi qualcosa sull’arbitraggio, ma lo sapete che non entro mai nel merito, gli arbitri sbagliano come anche i calciatori, sono umani. E’ vero, forse di gare ne vinciamo poche, ma non è poco quello che abbiamo fatto finora. Non molliamo, adesso avremo sei partite in casa e quattro fuori casa e dobbiamo far bene. Abbiamo fatto un grande errore sul gol del Verona, ma in questo momento da adesso fino alla fine ogni partita fa storia a sé. Avremo tante partite in poco tempo e adesso serve l’apporto di tutti, tra giocatori e tifosi. Devono dirmi che ho 5 mesi di vita per mollare, non fa parte nel mio modo di essere. Credo nel gruppo e per me il singolo può far vincere qualche singola partita, ma le battaglie le vince la squadra. Nessun problema per Manaj, da martedì sarà tutto resettato e inizierà un’altra settimana”.

Il presidente del Verona Maurizio Setti commenta con molto amaro in bocca la gara: “Mannini doveva essere espulso, il rigore c’era. Gli arbitri non sono coerenti quando arrivano a Verona, non ce l’ho con gli arbitri, ma dovrebbero avere più personalità quando vengono qui ad arbitrare. Andiamo avanti, ma abbiamo molta amarezza. E’ un momento difficile, peccato perché il mister sta lavorando bene, lo spogliatoio è compatto, dovremmo avere più fortuna. Qualche punto in più lo dovevamo avere.”

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018