Dopo la partita sono i calciatori Gucher e De Vitis a commentare Pisa-Reggina. Ecco le loro dichiarazioni:

Gucher: “Una brutta partita, ci teniamo stretto questo punto dopo una settimana particolare, in cui ci ha colpito questo virus. La preoccupazione c’era, perché abbiamo fatto tamponi su tamponi e chi ha la famiglia qua ha pensieri diversi. Siamo stati bravi a rimanere in partita, ma anche a provarci, contro una squadra diversa dal girone d’andata. C’erano poche occasioni in generale. Questa è stata una partita strana e particolare, bisogna guardare avanti. Quando si vince fuori casa e si pareggia in casa si è mosso la classifica, ora dobbiamo fare più punti possibili da qui alla fine del campionato. In casa va bene anche pareggiare se vinciamo fuori, ormai senza pubblico il fattore casa e fuori casa non conta più, bisogna vincere su tutti i campi. Veniamo da tante partite imbattuti e va benissimo così, la classifica è positiva, una volta raggiunta la classifica, penseremo allo step successivo, ora parlare di playoff non ci interessa, dobbiamo semplicemente ottenere punti. Fino a quando la matematica non ci dice che siamo salvi non ne parleremo. Per questo bisogna fare punti. Siamo stati bravi e fortunati, portando questo punto a casa oggi. La strada è ancora lunga. Stiamo giocando ogni 3 giorni da tanti mesi così come le altre squadre, ma il nostro punto di forza è che chiunque riesce a dare il suo grande contributo”.

De Vitis: “Secondo me quesllo di oggi è un risultato giusto dato che non siamo stati brillanti, ma abbiamo cercato di dare continuità ai risultati. Speravamo in un risultato diverso, ma va bene così. La Reggina è venuta a fare una bella partita e penso che i valori siano livellati ormai in questo campionato. Non so se per bravura loro o demeriti nostri, ma oggi da dietro abbiamo fatto fatica a impostare, anche se non penso la stanchezza sia stata un fattore determinante poiché abbiamo una rosa profonda e molti cambi. Dobbiamo affrontare ogni gara nel migliore dei modi per vedere dove possiamo arrivare. Manca quel saltino, per poter entrare nei playoff, ma la zona calda è lontana da noi. Una gara alla volta dimostreremo il nostro valore, siamo ambiziosi e non ci nascondiamo”.

 

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018