Luca Giannini è un gradito ritorno per la famiglia nerazzurra. Nell’era Anconetani aveva portato il Pisa in serie A nel 1990. Per lui una nuova avventura nella gestione Corrado.

A.C. PISA 1909 comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile del settore giovanile al tecnico Luca Giannini.

Personaggio di grande spessore e tra i più conosciuti nel panorama calcistico nazionale, mister Giannini ha segnato una parte importante della storia nerazzurra centrando l’ultima promozione in serie A nella stagione 1989-90.

Successivamente si è seduto sulla panchina della Nazionale Under 19 e, in qualità di vice del tecnico Marco Tardelli, su quella della Nazionale Under 21 formazione con cui ha vinto anche un Campionato Europeo di categoria. Il sodalizio con Marco Tardelli lo ha portato anche sulle panchine di Inter, Bari, Egitto (Nazionale maggiore) e Arezzo.

A mister Luca Giannini il più sentito “in bocca al lupo” per la nuova avventura in nerazzurro.

Commenti

Condividi
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018