Soddisfatti i protagonisti della sfida tra Pisa e Ternana. Premiato Mannini dall’associazione Cento. Gatto segna il miglior gol della 22esima giornata per Sky.

Il primo a entrare in sala stampa dopo Pisa-Ternana è mister Gattuso, soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “La squadra ha fatto una buonissima partita. Deve ringraziare Ujkani per il miracolo al 91’. Ho visto una squadra viva, tosta. La Ternana darà pensiero a tante squadre in queste 20 partite.” Sui nuovi acquisti, queste la sue parole: “I nuovi acquisti stavano bene. L’unico con poco minutaggio era Landre, ma ha dimostrato grande passione e voglia di apprendere. Ha grandissima mentalità. Sono contento per il suo arrivo. Devo ringraziare il Genoa che ha creduto in noi per questo prestito.” Buone parole anche per Manaj e Gatto: “Manaj è un ragazzo che gioca da 30enne ed è del ’97. Attacca sempre la profondità e fa male. Ha forza, lavora molto bene. Il rigorista della squadra è Mannini, ma è stata una mia scelta lasciar tirare Manaj. Gatto ha giocato con personalità, ha fatto un bel gol, ma può fare ancora molto di più. Spero che in tribuna si smetta di fare mugugni, la gente ci deve dare una mano e aiutare i ragazzi più giovani. Così non li aiutano. Abbiamo messo una base importante, lavoriamo tanto durante la settimana. Ci mancava questo lavoro, dovremmo aver compensato in parte i problemi di agosto.”

I GIOCATORI – Molto contenti anche i giocatori per la loro prestazione. Va dritto al punto Samir Ujkani: “Sono contento per l’apporto di Landre, per la parata ho fatto solo il mio lavoro. Obiettivo adesso è fare più punti possibili.” Massimiliano Gatto ha segnato il suo primo gol con la maglia del Pisa, premiato da Sky come gol più bello di giornata: “Sono contento che Sky  mi abbia dato il premio di miglior gol di giornata. Mi trovo molto bene con Manaj, è molto positivo il suo apporto in gruppo. Continuerò a fare il mio per la squadra”. A chiudere le dichiarazioni per i calciatori anche Daniele Mannini, premiato dall’Associazione Cento in sala stampa per la sua centesima presenza: “Senza la vittoria non avrei potuto godermi la mia centesima presenza. Vivo questi momenti con soddisfazione. Ci sono tante cose in una squadra, tante componenti. Il mister mi chiede tanto e io ho voglia di dare tanto. Fa parte di quello che è in mio dovere fare”

CORRADO – L’ultimo a parlare è il presidente Giuseppe Corrado: “Buon viatico i tre punti, ho visto il miglior primo tempo del Pisa di quest’anno. Questi quattro ragazzi sono straordinari, non abbiamo sbagliato nulla in questo calciomercato. Sono ragazzi che hanno grandi qualità e caratteristiche particolari. Mancano 10 giorni alla fine del calciomercato, arriverà solo un’altra punta. Il recupero di Tabanelli non ci farà intervenire ulteriormente per rinforzare il centrocampo. Poi chiuderemo il mercato. Recupereremo anche alcuni giocatori. Dalla settimana successiva tornerà in rosa anche Varela.”   

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018