Torna a Pontedera EuroApe: la manifestazione, giunta alla sua decima edizione e organizzata da Ape Club d’Italia con il supporto di Piaggio Commercial, è dedicata al famoso tre ruote creato da Piaggio che dopo oltre 70 anni di vita continua a riscuotere un notevole successo grazie anche alla sua recente introduzione nello street food e nei servizi di urban delivery.

Il raduno, fissato per sabato 13 e domenica 14 aprile, coincide quest’anno con i festeggiamenti per il 50esimo anniversario di Ape50.

Il centro della manifestazione sarà l’Ape Village in piazza Cavour, aperto a partire dalla mattina di sabato 13 aprile dove potranno convergere tutti i fan e gli appassionati.

A Pontedera, luogo d’origine dell’iconico veicolo, sono attese oltre 100 Ape di ogni epoca: si potranno ammirare modelli storici e modelli di ultima generazione come le nuovissime Ape Classic Furgone e la Ape Calessino MY 2019. Uno spazio speciale è dedicato inoltre a Ape Tuning e Ape Proto, dei veri e propri modelli racing dotati di motori da corsa fino a 1000 cmc, che si esibiranno nel Circuito di Pontedera, un’area allestita in piazza Martiri della Libertà.

Tra le varie iniziative organizzate per il weekend c’è anche ApeScuola: lezioni teoriche e pratiche sulla guida in sicurezza a bordo di Ape50cross, organizzate per gli studenti delle scuole superiori.

Dall’Ape Village partiranno, inoltre, numerose e suggestive escursioni alla scoperta del territorio circostante, in linea con i valori di Ape, simbolo di amicizia e di vita all’aria aperta. Sabato 13 l’Ape Tour farà tappa al Castello di Lari, mentre domenica 14 la sfilata per le vie di Pontedera si concluderà allo stabilimento Piaggio, che aprirà eccezionalmente le porte delle linee di montaggio di Ape 50 a tutti gli appassionati partecipanti.

Commenti