Il 9 giugno alle ore 10.30 al campo sportivo Porta a Piagge. l’amichevole tra le formazioni degli istituti ITC Pacinotti e ITIS Da Vinci. Una sfida da non perdere il cui incasso sarà devoluto in beneficenza per aiutare la famiglia del piccolo Christian Picarella.

Mancano 10 giorni a una sfida da ricordare negli ambienti studenteschi pisani. Il 9 giugno infatti si sfideranno in una partita di calcio l’ITC Pacinotti e l’ITIS Da Vinci per una gara da ricordare. La partita sarà l’occasione per aiutare ancora una volta il piccolo Christian Picarella, grazie all’impegno di Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Puccini del negozio “Tifo Pisa” di Fornacette, che da anni operano in nome del piccolo con l’autorizzazione della famiglia per iniziative e raccolte fondi. La gara si svolgerà al campo sportivo Porta a Piagge. Per l’ingresso l’offerta sarà di 3€ devoluta interamente per beneficenza. Tra gli invitati i calciatori Diego Fabbrini e Andrea Arrighini, il DJ Franchino e Luca Pechino, oltre allo speaker Marco Guidi, la voce dell’Arena.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018