Lunedì 7 agosto il North Carolina State, squadra del college americano che milita nella NCAA, all’interno della sua tournée, sfida la selezione dei migliori giocatori della Toscana.

A Pisa arriva il grande basket. Lunedì 7 agosto alle 20,30 presso il Palazzetto dello Sport ci sarà una partita di esibizione tra una selezione dei migliori giocatori toscani e North Carolina State, squadra che milita nel campionato NCAA di basket americano.

Foto Filippi, da pagina Facebook DaGround

L’evento è organizzato dai vertici del DaGround, i responsabili di uno dei più grandi tornei di street basket d’Italia che abbiamo già avuto modo di conoscere nei nostri servizi. Si tratta di un gradito ritorno poiché lo scorso anno la selezione toscana affrontò un altro college, i Washington Cougars (foto copertina).

La guida della selezione all stars DaGround è affidata alla coppia di coach Giacomo Bandieri e Daniele Quilici. Attraverso la pagina Facebook del DaGround sono stati inoltre già annunciati la maggior parte dei giocatori della rappresentativa toscana che, fino a questo momento, saranno: Andrea Casella, Michele Magini, Michael Lemmi, Marco Petrucci, Tommaso Tempestini, Luca Benini, Lorenzo Bruno, Simone Orsini, Davide Liberati, Mattia Venucci e Amedeo Tessitori. Sarà senza dubbio un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti dello sport, in particolare della palla a spicchi.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018