Il Pisa ha trovato il suo nuovo allenatore e si prepara a chiudere anche un colpo di mercato nelle ultime ore disponibili.

Oscar Hiljemark si è liberato dall’Elfsborg ed è pronto a firmare un contratto fino al 2027 con il club nerazzurro. La risoluzione con il club svedese è in dirittura d’arrivo, dopo gli ultimi passaggi burocratici. Il tecnico si trova nella sede della formazione svedese per liberarsi. L’annuncio è atteso a breve.

Intanto la società possiamo rivelare anche nuovi dettagli sull’esterno. È atteso in città in tra stasera e domani Samuel Iling-Junior, esterno offensivo classe 2003 della Juventus, che dovrebbe approdare a Pisa con la formula del prestito secco. In questi minuti la società sta finalizzando l’accordo in via telematica dopo che il giocatore si è liberato dal precedente prestito al West Bromwich Albion. Classe 2003, Iling-Junior ha già collezionato 23 presenze e una rete in Championship. La sua duttilità – può giocare su entrambe le fasce – e la buona condizione fisica lo rendono un profilo utile per i nerazzurri, in cerca di rinforzi immediati. Cresciuto nel Chelsea, ha poi vestito le maglie di Juventus, Bologna, Middlesbrough e West Brom

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Ex collaboratore de "La Nazione" di Pisa fino a marzo 2025. Scrivo anche per Qui News Pisa e collaboro con Punto Radio.