Un volume per raccontare la storia millenaria della Chiesa di San Paolo a Ripa D’Arno, con saggi che dedicati al valore storico, artistico e architettonico del monumento pisano.

Il libro, curato da numerosi esperti e pubblicato da Pacini Editore, nasce nell’ambito della campagna di mecenatismo popolare “Sostieni San Paolo” promossa da Unicoop Firenze nel corso del 2016, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Pisa per raccogliere fondi destinati al restauro dell’edificio. Corredato di molte e suggestive immagini, il libro rappresenta una chicca da tenere nella propria libreria, oltre che avere un indubbio valore solidale.

Il volume sarà disponibile nello scaffale Toscana da Leggere dei punti vendita di Unicoop Firenze dal 1° aprile e verrà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà il 1° aprile alle ore 11 presso lo spazio soci del supermercato Coop di Pisa Porta a Mare (Via Ponte a Piglieri, 4 – Pisa).

Saranno presenti alla presentazione Marta Ciafaloni, soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Pisa e Livorno, Marco Collareta, Università di Pisa, Dipartimento di civiltà e forme del sapere, Francesco Barsotti, Arcidiocesi di Pisa, Barbara Cappelletti, presidente sezione soci Coop Pisa.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.