Fior di Città è un evento dedicato alla cura del verde in ambito urbano. La struttura dell’evento prevede un percorso espositivo nel centro storico cittadino e un programma di appuntamenti divulgativi suddivisi in sei aree tematiche (Expo, Art, Edu, Junior, Photo, Tour) comprendente installazioni artistiche, laboratori di giardinaggio, punti informativi, iniziative educative, mostre e spettacoli. La IX edizione si svolgerà da venerdì 13 a domenica 15 aprile. Il percorso espositivo condurrà i visitatori da Borgo Largo a Piazza Vittorio Emanuele II facendo tappa in largo Ciro Menotti, piazza Garibaldi, ponte di Mezzo, piazza XX Settembre, Logge di Banchi, Palazzo Blu, corso Italia e piazza del Carmine. L’ingresso alla manifestazione e la partecipazione alle attività in programma avverrà a titolo gratuito con eccezione delle crociere in battello lungo il fiume Arno.

L’edizione 2018 intende porre in evidenza la necessità di sostenere un sentimento di comune appartenenza alla comunità cittadina e valorizzare i legami di solidarietà e collaborazione civica.

Programma e orari
Venerdì 13 aprile ore 12 – 20
Sabato 14 aprile ore 8 – 20
Domenica 15 aprile ore 8 – 20

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.