Torna la domenica a teatro per bambini con ‘Una volta c’era una volta’. L’appuntamento è per domenica 24 marzo alle 17 al Teatro Nuovo di Pisa (piazza della Stazione, 16). In scena Silvia Lazzeri, Cecilia Bartoli e Carlo Scorrano. In una biblioteca come tante, un signore cerca un libro che lo aiuti a superare le proprie paure. Ma può un libro curare le paure? Ebbene un grande libro apparirà quasi per magia e metterà alla prova lo scetticismo dei tre personaggi ai quali si presenteranno delle storie pronte a prendere vita… Ogni paura una storia, ogni storia una regione italiana: la paura del buio, dell’orco e della solitudine, nelle tre storie antidoto di Colapesce dalla Sicilia, l’auciello Grifone dalla Campania e Buchettino dalla Toscana. Un percorso magico in cui i personaggi fluttuano tra realtà e fantasia, un viaggio immaginifico possibile solo grazie alla lettura. Lo spettacolo è accompagnato da disegni dal vivo.

Biglietti: intero 8 euro; ridotto bambini da 3 a 12 anni, 6 euro; ridotto soci Coop e convenzionati Confesercenti Pisa, Arci, Casa della Donna, Arnera, Dlf, Uicpi, studenti e dipendenti Università di Pisa, 7 euro.

Botteghino del teatro aperto martedì e giovedì dalle 16 alle 19 e a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Prevendite online

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.