Il campionato di Serie B riparte il 12 agosto, ma prima i nerazzurri esordiranno in Coppa Italia contro il Brescia.

LA SERIE B – Il prossimo campionato cadetto prenderà il via il 12 agosto nel weekend di Ferragosto, lo stesso della Serie A. Ci sarà però un calendario meno congestionato rispetto a quello del torneo appena concluso. Infatti, a differenza della Serie A, la Serie B non si fermerà tra novembre e dicembre a causa dei Mondiali, ma continuerà a giocare, di conseguenza si avranno solo 3-4 turni infrasettimanali in calendario. Prevista anche una pausa invernale dal 27 dicembre fino al 13 gennaio 2023 quando si riprenderà il torneo con il girone di ritorno. Il campionato regolare terminerà il 19 maggio, mentre nei prossimi mesi verranno anche decise le date dei futuri playoff e playout.

COPPA ITALIA – Le date della Coppa Italia non sono ancora state rese note, ma già si conosce il possibile cammino del Pisa. In base al format inaugurato lo scorso anno e mantenuto anche per la prossima stagione, si prevede un tabellone fisso. Con il terzo posto in classifica nell’ultimo campionato di Serie B, il Pisa, in tabellone alla posizione numero 24, affronterà il Brescia, alla posizione numero 25. In caso di vittoria i nerazzurri incontrerebbero la vincente dello scontro tra Spezia (16) e Como (33) ai trentaduesimi di finale. Se la squadra di D’Angelo dovesse ulteriormente andare avanti potrebbe ritrovarsi di fronte prima l’Atalanta ed eventualmente l’Inter tra sedicesimi e ottavi di finale. Una data per la Coppa Italia per adesso ancora non c’è, ma con ogni probabilità il primo turno verrà disputato l’ultima settimana di luglio.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018