All’inizio della prossima settimana ci sarà la scelta del nuovo direttore sportivo del Pisa Sporting Club. Con Stefano Stefanelli in partenza verso la Juventus, la società nerazzurra è in piena attività per individuare il suo successore. Stefano Stefanelli invierà a breve la pec per liberarsi dal contratto con il Pisa e trasferirsi a Torino, sponda Juvenuts.

I Candidati Principali

  1. Paolo Bravo: Attuale direttore sportivo del Sud Tirol, Bravo è uno dei nomi più caldi. I contatti con l’entourage nerazzurro sono insistenti e il suo profilo rimane in cima alla lista dei dirigenti contattati dal Pisa.
  2. Giuseppe Magalini: Diesse del Catanzaro, Magalini è un altro candidato forte. Attualmente è in attesa di risolvere il proprio contratto con i giallorossi, prevista per lunedì. Tuttavia, su di lui c’è anche l’interesse della Spal.
  3. Renzo Castagnini: Direttore sportivo del Brescia, il suo nome è tra quelli considerati, anche se ha dato la sua priorità alla società lombarda.
  4. Altri Nomi in Lista: Tra gli altri possibili candidati troviamo Mattia Baldini (ex Sampdoria), Luciano Zavagno (City Group), Davide Vaira (Modena) e Andrea Mancini (Sampdoria).

Situazione Allenatore – Parallelamente alla questione del direttore sportivo, il Pisa dovrà affrontare anche la situazione dell’allenatore. Giovanni Corrado è stato avvistato a Roma, forse per discutere anche di questa delicata questione. L’attuale tecnico, Alberto Aquilani, potrebbe lasciare la panchina nerazzurra. Tra i nomi per la sua successione emergono diversi profili tra cui Filippo Inzaghi, già contattato dal Pisa due anni fa. Iil suo nome è tornato in auge ieri su Tmw.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018