Pisa, 03 giugno 2019. È convocata per martedì 4 giugno (sede Società Filarmonica Pisana, via Contessa Matilde 80, ore 21.30) la seconda assemblea pubblica dedicata alla presentazione della Variante al Piano Strutturale e al Regolamento urbanistico “Porta a Lucca – Arena Garibaldi”.

Sono previsti gli interventi del sindaco di Pisa, Michele Conti, degli assessori all’urbanistica, Massimo Dringoli, e ai lavori pubblici, Raffaele Latrofa, e del presidente di Tages, Massimo Ferrini.

L’assemblea pubblica rientra nel programma di partecipazione stilato per raccogliere i contributi dei cittadini sul procedimento urbanistico in corso che riguarda la variante contestuale del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico “Porta a Lucca – Arena Garibladi”. La prima assemblea del 21 maggio scorso e quella di martedì 4 giugno si svolgono nel periodo compreso tra l’avvio del procedimento e l’adozione della variante in Consiglio Comunale, fase in cui sono ritenuti di fondamentale importanza i contributi di cittadini, tifosi e professionisti che saranno parte integrante del procedimento di formazione della variante. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Fonte: Comune di Pisa

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018