Una autorete ad inizio ripresa condanna il Pisa Sporting Club alla sconfitta nella seconda gara del girone eliminatorio della Viareggio Cup 2023.

I nerazzurri, dopo il pareggio nella gara inaugurale con il Kallon (2-2), perdono (1-0) con l’Honved e vedono complicarsi il cammino verso la qualificazione al turno successivo. Complice la vittoria (2-1) della Spal nella sfida odierna con il Kallon, sarà proprio la sfida con gli estensi in programma venerdì (Stadio “Pagni” di San Miniato, ore 15.00) a decidere il destino della squadra di mister Masi (nella foto)

In classifica, infatti, Spal e Honved a quota 4 punti comandano la classifica e attualmente occupano i due posti che danno diritto al lasciapassare per il turno successivo; Pisa e Kallon inseguono a quota 1 punto. Questo il tabellino della gara odierna:

PISA. Vukovic, Lormanis, Ceccanti, Basic, Coppola, Signorini (69′ Cecilia), Matteoli (87′ Raichev), Sodero, Redzic (75′ Ferrari), Andreano (69′ Milli), Mbaye. A disposizione. Guadagno, Colucci, Nannetti, Sapola, Davidovic, Nordstrom, Sicilia. Allenatore Masi.

HONVED. Gyetvan, Bezzeg, Braun (78′ Mihaly), Fabiancovits (54′ Simon), Kaczvnaki, Kis (46′ Feher), Koszovccsyk (46′ Pilter), Laszlo (87′ Hancz), Pinter, Polak, Vojtko. A disposizione. Schranko, Atrok, Kocsis, Moery, Pekar, Toth, Voros, Zsigmond. Allenatore Mate

Arbitro. Andrea Poggianti di Livorno (Gentili-Paoli)

Rete. 61′ Basic (autorete)

Note. Ammoniti Ceccanti, Coppola, Braun, Hancz. Recupero 1′ pt; 5′ st.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018